La D.O.C. Trento metodo classico racchiude l’essenza del territorio da cui nasce: il Trentino
La D.O.C. Trento metodo classico racchiude l’essenza del territorio da cui nasce: il Trentino
La vite è parte integrante del paesaggio trentino, dove i vigneti prosperano fino all’alta collina, fondendosi armonicamente con l’ambiente montano.
La D.O.C. Trento Metodo Classico è stata la prima in Italia e la seconda al mondo: una denominazione esclusiva che parla di passione, esperienza, regole severe e controlli costanti. Di un legame indissolubile con il suo territorio e del lavoro quotidiano che impiega anni per ottenere il carattere del Trentodoc.
Bollicine di montagna
L’unicità del territorio trentino è l’elemento fondamentale per Trentodoc, grazie alla combinazione di altitudine dei vigneti, condizioni climatiche e peculiarità dei suoli.
Le caratteristiche sono definite dalla tradizione e dal disciplinare Trentodoc: uno spumante Metodo Classico prodotto solo con uve Trentine di qualità, vendemmiate a mano.
Il marchio Trentodoc evidenzia una delle caratteristiche principali del Metodo Classico: il remuage, rappresentato dalle due “O”, contenute nel logotipo, che evocano tale movimento rotatorio.
Chardonnay
Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, è uno dei vitigni più coltivati in Trentino.
Protagonista della spumantizzazione del metodo classico, regala agli spumanti Trentodoc finezza, longevità e carica aromatica.
Pinot nero
Vitigno antico che si è ben adattato alle condizioni climatiche del Trentino ma che necessita di cure attente, per questo coltivato solo in poche zone selezionate.
Dona agli spumanti Trentodoc corpo, struttura ed eleganza.