ALTEMASI TRENTODOC RISERVA GRAAL 2017 RICEVE IL PREMIO “TRE BICCHIERI”.
Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2017 riceve il premio "Tre Bicchieri".
Gambero Rosso ha premiato la qualità di Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2017 con il prestigioso premio "Tre Bicchieri della Guida Vini d'Italia 2025"- il 18° dal 1998 ad oggi.
L’annata 2017 è stata caratterizzata da condizioni climatiche particolarmente favorevoli, che hanno permesso alle uve di crescere sane e maturare una complessità aromatica ideale per dar vita a un prodotto di eccellente qualità.
Le migliori cuvée di Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%) di quest’annata, utilizzati per la riserva Graal, hanno mantenuto intatto il nerbo e il carattere anche dopo 70 mesi di affinamento sui lieviti, regalandoci questo straordinario Metodo Classico di grande intensità ed equilibrio.
Un Trentodoc Riserva che lascia il segno con il suo profumo intenso, dove spiccano note di mela rossa e crosta di pane, arricchite da delicate sfumature speziate è il preludio di un gusto sapido, complesso e di grande equilibrio.
Le bollicine di montagna Altemasi Trentodoc Riserva Graal raccontano tutto questo: la dedizione unita all’esperienza e la paziente attesa lunga 70 mesi che permettono al prodotto di esprimersi al massimo in ogni sua sfumatura.