Trentodoc Festival 2023: "Dalla Natura al Calice con Altemasi"
Nella suggestiva cornice di Maso Toresella, sul Lago di Toblino, Altemasi Trentodoc ha organizzato una degustazione “dalla natura al calice”, per dare risalto a questa disciplina profondamente vicina ai nostri valori di cura e rispetto del territorio, tradizione e sostenibilità.
Il “foraging”, infatti, consiste nella riscoperta di una tradizione centenaria, la raccolta delle risorse alimentari selvatiche e spontanee del territorio, e nella loro valorizzazione all’interno dell’arte culinaria. Il territorio Trentino, tra l’altro, è particolarmente ricco di queste risorse.
L’esperta Eleonora Matarrese ci ha guidati attraverso gli affascinanti segreti di questa disciplina antica, mentre il nostro Brand Ambassador narrava la selezione di etichette protagoniste: da Altemasi Millesimato ad Altemasi Pas Dosé, fino ad Altemasi Rosé Riserva.
Un vero e proprio viaggio sensoriale in compagnia delle nostre bollicine di montagna, in abbinamento ad inaspettati finger food realizzati proprio con le materie prime selvatiche del nostro Trentino.
Un’esperienza davvero potente!
Credit foto Ryck Valli