Premi
01/11/2023

Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2016 riceve il premio "Tre Bicchieri"

Gambero Rosso ha premiato la qualità di Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2016 con il prestigioso premio "Tre Bicchieri della guida Vini d'Italia 2024"-  il 17° dal 1998 ad oggi.

L’annata 2016 è stata caratterizzata da primavera fino a metà estate da un clima fresco e piovoso, mentre il bel tempo che si è stabilizzato dalla metà di giugno fino ad ottobre ha consentito alle uve di maturare regolarmente.

Le migliori cuvée di Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%) di quest’annata, utilizzati per la riserva Graal, hanno mantenuto intatto il nerbo e il carattere anche dopo 68 mesi di affinamento sui lieviti, regalandoci questo straordinario Metodo Classico di grande intensità ed equilibrio.

Un Trentodoc Riserva che lascia il segno con il suo bouquet intenso. Note fruttate di mela e pesca, accompagnate da sensazioni agrumate di bergamotto e una mineralità da evoluzione che fa da sfondo. Il tutto impreziosito da delicate note di cioccolato bianco.

Le bollicine di montagna Altemasi Trentodoc Riserva Graal raccontano tutto questo: la dedizione unita all’esperienza e la paziente attesa lunga 68 mesi che permettono al prodotto di esprimersi al massimo in ogni sua sfumatura.

Altemasi Trentodoc Riserva Graal 2016 riceve il premio

Scopri l'eleganza autentica degli spumanti Altemasi

Hai compiuto 18 anni? Conferma la tua età per navigare sul nostro sito.